AUGURI, a prestissimo!

Grazie, carissimi, dell’attenzione ai programmi inter-francescani di gennaio 2022 (allegati), che vi mando per grande comunione con tutti voi e soprattutto perché ci sentiamo ben animati mentre inizia la preparazione al Centenario del Serafico 2023-2026 (mi dicono che se ne parla su Il Popolo, settimanale di PN, sempre vicino a noi, che compie 100 anni!).Al Comitato Beato Marco – la pandemia riacutizzatasi ha impedito l’assemblea annuale già prevista per lo scorso dicembre – desidero amichevolmente ricordare fin d’ora per l’anno nuovo:
– i 90mi compleanni del benemerito don Terziano martedì 18 gennaio (per lui abbiamo preparato una pubblicazione che attende di essere presentata e diffusa) e del vescovo padre Flavio (presidente onorario del Comitato) il 3 febbraio;- la Santa Quaresima, tempo forte anche per il beato nostro, a partire dal 2 marzo;- in prospettiva, la beatificazione di papa Giovanni Paolo I Albino Luciani, che tanto padre Venanzio stimava e dal quale era stimato e che appoggiò la sua opera per la causa di Padre Marco: si celebrerà domenica 4 settembre. Saremo allora alla conclusione dell’agosto con il Beato Marco. Come già desiderato da più d’uno di noi, dovremo essere presenti a Roma San Pietro, organizzandoci per tempo. Giocoforza si dovrà rinviare l’impegno auspicato a Vienna Kahlenberg il 12 settembre all’anno successivo, 340° della liberazione della capitale d’Austria: e ciò stante pure la situazione di emergenza sanitaria che preghiamo ancora nel 2022 il Beato Marco voglia aiutare con la sua intercessione a finalmente superare.
Consultiamo il sito www.beatomarcodaviano.it e la pagina facebook. Siamo tutti gratissimi a Rita Bressa per la loro onerosa cura. Un grazie a Dino Zimolo per la conservazione delle mail lists di amici. E al prezioso Consiglio di Presidenza (tutti nessuno escluso, a cominciare da don Luigi) che ci guida nelle proposte, con particolare pensiero al suo componente mons. Sergio Moretto al quale siamo sempre vicinissimi e che è lieto di vederci a Poffabro, anche in queste feste natalizie ravvivate là dall’esposizione di presepi. A lui grazie ancora per le accoglienze a Madonna del Monte (e per il libretto da lui stampato anche a proposito del Beato Marco nel 2021) e, di recente, al Terzo pellegrinaggio impetratorio della salute del 20 novembre: eravamo un’ottantina e torneremo a Poffabro e Pian delle Merie! Infine una lode agli amici che, in questi giorni, hanno acquisito (Centro Culturale A. Del Noce, Cordenons, in primis) il dipinto 6/700esco con scena con Padre Marco (presumibilmente a Vienna 1683) anche per quanto insieme a noi essi vogliono realizzare nel 2022 per giustamente valorizzare l’opera, la cui foto è riportata negli auguri con resoconto 2021 che sono giunti per Natale a noi e a tanti amici che, con noi, amano e pregano il Beato Marco cappuccino.Buon 2022 fin d’ora nel più convinto fervore francescano, verso anche il Giubileo della Chiesa 2025. Anche perché possiate tutti vivere questi eventi, AUGURI di Pace e di Bene, che oggi vuol dire SALUTE!31 dicembre 2021   
Vostro amico “senior in Padre Marco” WALTER ARZARETTI  

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.