Appuntamenti di novembre: 16 nov. a Grizzo di Montereale Valcellina e a Udine presso la Casa Madre della congregazione delle suore della Provvidenza

Dopo la felice intitolazione al Beato Marco della corte del Palazzo della Provincia a Pordenone (21 ottobre, nella foto), il Comitato per la causa ha tenuto un’altra delle lezioni che esso promuove nelle Università della Terza Età: è toccato il 28 ottobre ai convinti allievi dell’UTE di San Vito al Tagliamento, già in passato educati dall’amico agiografo Ivan Trevisan, mancato prematuramente tre anni fa e qui molto ricordato.
Novembre è “mese dei santi” per definizione. Ecco il calendario degli appuntamenti previsti dal o con la partecipazione del Comitato.
16 novembre, domenica, a Grizzo di Montereale Valcellina, ore 11, Santa Messa parrocchiale celebrata da don Giorgio Florean, ricordo del Beato Marco e bacio della reliquia alla vigilia dell’anniversario della nascita.
Sempre il 16 novembre, a Udine, ore 17.30, Vespri della domenica cantati con le Suore della Provvidenza nella Casa Madre della congregazione fondata da San Luigi Scrosoppi, seguiti dalla liturgia d’intercessione al Beato Marco e dal bacio della reliquia. Alcune suore di questa comunità stanno con convinzione pregando il beato “per la pace” e l’incolumità dei cristiani perseguitati. “Oggi, se c’è un santo da pregare per la situazione del mondo – ha confidato la storica della congregazione – questo è proprio il Beato Marco!”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.