Spettacolo dedicato al Beato Marco d’Aviano del gruppo teatro “San Bartolomeo”

Giovedì 23 marzo la comunità di Corva di Azzano Decimo – Circolo Culturale Corva – programma una serata di preparazione alla “prima” dello spettacolo dedicato dal locale Gruppo Teatro “San Bartolomeo” alla figura del Beato padre Marco. Interverrà in chiesa alle ore 20.30 Walter Arzaretti del Comitato per la causa di canonizzazione insieme all’avvocato e appassionato di storia Mauro Bozzetto.

0001-31

Lo spettacolo seguirà sabato 1° aprile alle ore 20.30 sempre nella chiesa parrocchiale. Le altre tappe del tour teatrale, proposto da ben 36 “attori” cimentatisi gli scorsi anni su altri soggetti religiosi e coordinati dal regista Paride Bellotto su testi curati con lo stesso Mauro Bozzetto, sono previsti ad Azzano Decimo (Teatro Mascherini) l’8 aprile; a Prata di Pordenone (Teatro Pileo) il 13 maggio; ad Aviano, Palapleif, il 27 maggio 2017.
Anche il Comitato Beato Marco ringrazia la comunità di Corva e il suo Gruppo Teatro per avere ripreso in mano l’epopea del grande cappuccino, averla tradotta nella lingua universale del teatro ed essersi servita della consulenza del Comitato per una più puntuale elaborazione del copione, in fedeltà anche alla verità storica e all’indole autenticamente santa di Padre Marco.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>